Come installare Moduli di Magento 2 (Estensioni)

- Magento 2

Se non sai come installare estensioni – che è un componente importante di Magento 2 – qui sotto potrai trovare una descrizione dettagliata sul processo d’installazione. La soluzione la più semplice e nello stesso tempo la più affidabile è Magento Connect 2.0, ma sarà disponibile solo quando apparirà la prima versione stabile di Magento 2. Fortunamente, ce sono anche gli altri metodi, quindi vorremo fare la luce su queste alternative.

Tutto di Magento 2 su Firebear

Componenti di Magento 2

Manager di Componenti di Magento 2

'

Come installare Estensioni di Magento 2 tramite il Composer

Attualmente, ce sono solo due Repository di Composer che sono rivolti all’installazione dei moduli di Magento:

Per aggiungerli a tuo composer.json, utilizza il codice sotto:

Con pacchetti da Packagist, non bisogni aggiungere repository, perché è una fonte ufficiale di Composer e già include tutto della forma predeterminata.

Quando i repository sono aggiunti al tuo sistema, puoi installare qualunque estensione di Magento 2 con l’aiuto del comando seguente:

E dopo lancia

Questo installerà nuove dipendenze ed estensioni richieste di Magento 2.

Dopo, scrive:

Questo comando aggiorna la base di dati di Magento 2.

Installando Estensioni di Magento 2, copiando il codice

Descriviamo questo tipo d’installazione con l’esempio di un modulo di Magento 2. Per favore, nota che le parti come  M2demo/M2Extension si riferiscano a VendorName/ModuleName. Poiché ogni modulo di Magento 2 richiede una struttura particolare di directory (<VendorName>/<ModuleName>) sotto <your Magento install dir>/app/code, non dimenticare di sostituire M2demo/M2Extension ai dati particolari  collegati all’estensione del tuo Magento.

Per favore, nota che bisogna essere logged in come un utente con il permesso di scrivere nel docroot del server web del tuo Magento. Tipicamente, può essere il root (radice) oppure l’utente di server web.

Effettuando le azioni seguenti, installerai il tuo modulo:

1. Inserisci i comandi seguenti, mantenendo loro ordine:

2. Va alla pagina del tuo modulo su Github (modulo di referenza nel nostro caso).

3. Trova il bottone “Download Zip” (Scaricare Zip) e comincia il tuo scaricamento.

4. Copia il file scaricato alla directory del tuo server Magento: <magento install dir>/app/code/m2demo/module-m2-extension.

5. Lancia i comandi seguenti, mantenendo loro ordine:

6. Trova il tuo file <your Magento install dir>/app/etc/config.php ed l’apri in un editore di testi.

7. Aggiungi il comando sotto a ‘modules’ => array (

8. Salva le modifiche e chiudi l’editore.

Noi aggiorniamo questo tutorial di Magento 2 ogni volta quando nuovi metodi appariscano. Se stai ricercando informazione addizionali sull’installazione di moduli in Magento 1.x, allora raccomandiamo che leggi il post seguente: Come Installare Estensioni di Magento.

'