CMS Ottimizzato Magento (Sistema di Gestione dei Contenuti)

- E-Commerce, Magento tips & tricks

The best Magento CMS

Stai amministrando un negozio online o un blog? Allora, capisci bene perché è necessario di fornire blocchi di informazioni organizzati in forma efficace. Puoi migliorare il tuo website, utilizzando i moduli Magento CMS seguenti che sono stati creati per facilitare il processo di gestione dei blocchi di notizie, commenti, immagini, video, ecc.

'

CMS Tree (by Bubbleshop)

Questa estensione Magento ti permette di lavorare con pagine CMS, utilizzando la struttura di dati “Albero”, in cui puoi definire le capacità delle permessi preferiti. Inoltre, puoi amministrare i permessi specifici in conformità con vari gruppi di clienti, effettuare azioni drag & drop e creare redirect 301 in forma automatica quando l’URL sarà cambiato.

Anche, le caratteristiche del modulo permettono di condividere pagine tra varie vista negozio, mostrandole nel menu di navigazione frontend. Così, puoi ottimizzare la gestione dei contenuti.

MAgento CMS: СMS Tree

L’installazione del modulo CMS Magento non mette molto tempo poiché è troppo semplice. L’estensione è completamente open-source quindi non avrai bisogno di nessuna chiave di licenza.

Puoi anche profittare della versione PRO dell’estensione poiché fornisce tante caratteristiche supplementari che possono semplificare l’amministrazione dei contenuti del tuo website. Con l’aiuto del modulo, potrai previsualizzare e restaurare versioni precedenti del contenuto, colorare la sintassi durante il processo di modificazione di contenuto HTML e molto di più.

CMS Tree è compatibile con Magento Community 1.6.x, 1.7.x, 1.8.x, 1.9.x; e Magento Enterprise 1.12.x, 1.13.x, 1.14.x

Allora, puoi comprare questo modulo a $99.

Scaricare CMS Tree Magento CMS

Advance CMS (by FMEExtensions)

Questa estensione CMS possiede un’ampia varietà di caratteristiche avanzate che si trattano bi blogging. Con l’aiuto del modulo, potrai aggiungere commenti, effettuare classificazioni ed organizzare gallerie di immagini e video.

In effetti, il modulo ti aiuterà a trasformare il tuo website in un blog Web 2.0, facendo tue pubblicazioni attraenti e interattive. Questo vuol dire che avrai un’opportunità di offrire informazioni di qualità eccezionale ai tuoi clienti Magento. Inoltre, l’estensione crea pagine di dettagli e pagine di conversione per ogni pubblicazione. Anche potrai mettere un blog slider in cima alla sezione della tua pagina di conversione. Con l’aiuto di questo plugin, potrai personalizzare il template del tuo blog, aggiungendo vari colori e stili.

Improved Magento CMS by FMEExtensions: Advance CMS

Anche, il modulo fornisce altri trucchi interessanti che possono ottimizzare la gestione dei contenuti sul tuo website:

  • Un blog slider completamente personalizzabile con varie configurazioni di animazione e autoplay;
  • La caratteristica di classificazione con permessi configurabili ;
  • La possibilità di aggiungere commenti;
  • Navigazioni di categorie;
  • Multi-negozio;
  • Dati media: video, immagini, ecc;
  • La possibilità di profittare di vari layout di pagine;
  • L’opportunità di applicare un blocco dinamico Magento nel blog del tuo website;
  • Commenti e classificazioni basati su Ajax.

Puoi comprare Advance CMS a $99

Scaricare Advance CMS Magento CMS by FMEExtensions

CMS Pro News/Blog (by MageWorld)

Utilizzando questo modulo, potrai amministrare ed organizzare tutte le notizie sul tuo website di commercio elettronico in conformità con sub categorie specifiche con un numero illimitato di livelli. Ogni articolo di notizie potrá includere immagini per fare il tuo website comodo e attraente per tuoi utenti. Inoltre, potrai aggiungere collegamenti con notizie simili, permettere ai tuoi clienti di commentare le pubblicazioni e fornire una ricerca semplice, basata su meta tags ed URLs.

Il plugin Magnento CMS ti permette di profittare categorie multiple di notizie: notizie specifiche che si trovano sulla pagina principale del website; le ultime notizie nella barra laterale; la pagina di notizie sull’attività di website che mostra commenti di clienti, ecc.

Magento CMS plugin: CMS Pro News

Amministratori possono includere prodotti simili negli articoli di notizie, gestire i tags di notizie e  definire posizioni laterali di blocchi seguenti: barra di ricerca, prodotti/notizie simili e le utlime notizie. Per muoversi tra pagine, puoi utilizzare la paginazione oppure applicare i collegamenti regolari di navigazione: “seguente”, “precedente” e “tornare a categoria”.

Comunque vorremmo mettere in rilievo alcune caratteristiche importante che possono semplificare il processo dell’amministrazione dei contenuti sul tuo website e migliorare il SEO. Allora, l’estensione fornisce tutti gli strumenti necessari che si occupano di tags META e URLs, così la vita sembrerà più facile poiché non dovrai preoccuparti per l’amministrazione di cioè. Inoltre, il modulo semplifica la gestione di multi-negozio, fornendo tutti i servizi necessari. Come conseguenza, CMS Pro News/Blog permette di creare categorie differenti per ogni vista negozio.

L’estensione Magento CMS è davvero facile da installare ed aggiornare. Siamo securi che non avrai nessun problema con il processo della validazione e personalizzazione via  HTML/CSS. Nel modulo troverai tante opzioni di configurazioni flessibili, comunque inoltre di ciò, l’estensione è una soluzione open source che è compatibile con varie moduli di mageworx, amasty, aitoc, aheadworks, webshopapps, onestepcheckout, idevaffiliate e sweettooth.

Puoi comprare la soluzione CMS Pro News/Blog a $94

Scaricare CMS Pro News/Blog Magento CMS Extension

FlexCMS (by FireGento)

L’estensione ti aiuta a migliorare le capacità CMS predeterminate da Magento, applicando dei elementi di FlexCMS. Praticamente, potrai utilizzarli nelle pagine di categorie, di prodotti e CMS, così fornendo il tuo website con tutte le opportunità disponibili in FlexCMS. Con l’aiuto di questo plugin, potrai amministrare categorie e inserire/creare elementi FlexCMS da backend. Inoltre, ci sono tante opzioni per associare categorie con URLs esterni, utilizzando componenti particolari di FlexCMS.

Improved Magento CMS: the FlexCMS module by FireGento

Vorremmo menzionare che ci sono diversi modi in cui puoi installare il modulo CMS Magento.

  • attraverso di Modman: in primo luogo, installa Modman, poi va alla cartella Installazione Magento ed applica il comando seguente:

  • oppure puoi installare l’estensione in modo manuale, copiando i file dalla cartella “src” in altre cartelle simili di installazione. Quando i file saranno installate, svuota il cache, esce dal pannello di amministrazione e accede di nuovo.

I passi seguenti ti aiuteranno ad effettuare una disinstallazione corretta degli elementi  FlexCMS. Allora, elimina tutte le file del modulo e effettua i comandi seguenti:

L’estensione è compatibile con la versione Magento 1.6+ ed esige PHP 5.3.0+.

Scaricare FlexCMS Magento CMS by FireGento

'