Magento 2 SEO Suite da Mageworx

Mageworx SEO Magento 2 Extension

Mageworx introduce l’estensione SEO tutto in uno che elimina i problemi di contenuto duplicato, migliora l’indicizzazione del tuo negozio di commercio elettronico e soddisfa i requisiti dei motori di ricerca. Allora, in questo articolo descriviamo tutte le caratteristiche dell’estensione Magento 2 SEO Suite.

Ultimo Manuale di SEO in Magento 2

Migliori Estensioni di Magento 2

Estensioni essenziali di Magento 2 per fornire un’Esperienza Avanzata di Commercio Elettronico

'

Mageworx mette in rilievo 8 caratteristiche principali di Magento 2 SEO Suite. Prima di tutto, l’estensione ti permette d’utilizzare rel=canonical URLs sulle pagine di categorie, prodotti e navigazione che in effetti aumenta il ranking attuale del tuo negozio. Un altro aspetto importante che vorremo menzionare è la possibilità di applicare URLs canonici cross domain. In aggiunta ai robot Meta tags, il modulo ha un’influenza sul posizionamento del tuo sito web sulla pagina dei risultati di ricerca.

Inoltre, ricevi configurazioni individuali di SEO per tutti i prodotti e categorie disponibili sul tuo website Magento. Questa caratteristica SEO Magento aiuta ad implementare i miglioramenti SEO della forma precisa. Anche il modulo fornisce l’opportunità meravigliosa di ottimizzare i meta dati sulle pagine di prodotti e categorie. Magento 2 SEO Suite mette offre le configurazioni ampliate di sitemap HTML e XML, capacità ricca di cross linking ed altre caratteristiche necessarie.

Scaricare /Comprare l’Estensione sviluppata da Mageworx “Magento 2 SEO Suite”

Se queste caratteristiche non ti impressionano, allora presta l’attenzione sulla descrizione dettagliata del plugin Magento 2 SEO. Allora, qui sotto facciamo la luce sulle caratteristiche principali dell’estensione:

  • URLs canonici;
  • Scansione e Indicizzazione;
  • Sitemap HTML e XML;
  • Cross Linking;
  • SEO Templates (Prodotti e Categorie);
  • Miglioramenti entranti.

URLs canonici

Se non sai niente dei URLs canonici, allora vorremo fare un’escursione breve. Un link canonico è un elemento HTML designato per prevenire i problemi di contenuto duplicato che è molto comune sui websites di commercio elettronico. Specificando una pagina web come canonica, scegli la sua versione preferenziale che sarà mostrata ai motori di ricerca. Come conseguenza, il tuo website sarà più amicabile con SEO.

 

Nel commercio elettronico, è normale quando lo stesso contenuto può essere acceduto da vari URLs. La pagina dello stesso prodotto riceve URLs dinamici dovuto al comportamento di clienti sul tuo website. Possono utilizzare vari filtri quando tentano di trovare un prodotto desiderato, come conseguenza incontri il problema di contenuto duplicato.

Per fortuna, l’estensione Magento 2 SEO Suite aiuta ad evitare questo problema, aumentando il potenziale SEO del tuo website in generale e le pagine importante del negozio in particolare. L’estensione definisce URLs canonici, mostrando la versione preferenziale delle tue pagine ai motori di ricerca.

Le caratteristiche principali di URLs canonici introdotte nell’estensione di Magento 2 SEO Suite sono le seguenti:

  • Tags canonici;
  • trailing slash nel URL della pagina iniziale;
  • URL canonico cross-domain per il tuo negozio Magento;
  • rel=next/prev.

E puoi senza difficoltà indicare le pagine di navigazione a faccette ad una pagina filtrata o categoria attuale. Tutti i miglioramenti aumentano considerevolmente il potenziale predeterminato di Magento 2.

Mageworx SEO Magento 2 Extension

Scansione e Indicizzazione

Quando effettui una ricerca di Google, i motori di ricerca verificano il suo indice per determinare i risultati appropri che in finale saranno mandati a te. Il processo è completamente basato sulla scansione, indicizzazione e serving.

Scansione è un processo quando Google manda suoi spiders (robot) nel tuo website Magento 2 per seguire nuove pagine ed altri aggiornamenti. In quanto all’indicizzazione, l’obbiettivo principale della procedura è mettere i risultati ottenuti nell’indice di Google. Googlebot processa ogni pagina che ha recentemente esplorata per compilare un indice massivo di tutte le parole ed altri informazioni disponibili sul tuo website (anche loro situazione importa).

Poiché il serving è un processo di rendere i risultati più appropri, allora hai un’opportunità meravigliosa di migliorare primi due processi con l’aiuto dell’estensione Magento 2 SEO Suite, indicizzando pagine importanti e limitando l’accesso al contenuto insignificante. Magento 2 SEO Suite fornisce le caratteristiche seguenti:

  • Robots Meta Header per pagine HTTPS, pagine supplementari e pagine senza contenuto;

 Mageworx SEO Magento 2 Extension

Sitemap HTML e XML

Ci sono due tipi di sitemap: HTML e XML. Mentre il primo tipo aiuta tuoi visitanti a navigare di una forma efficace sul tuo website Magento 2, ma non soddisfa i requisiti del formato di motori di ricerca, quindi è necessario di creare un sitemap XML supplementare per migliorare il tuo SEO. Un sitemap HTML è un sommario classificato della navigazione di website. Se crei lo stesso documento nel formato XML, potrai sottometterlo ai motori di ricerca per migliorare l’efficacia di scansione.

Con l’aiuto di sitemap, puoi fornire le informazioni ai motori di ricerca sul tuo contenuto dinamico che non può essere esplorato in condizioni predeterminate. Inoltre, se il tuo negozio è nuovo e non ha molti collegamenti oppure se è un website con contenuto archiviato, l’estensione può aiutarti a migliorare il tuo SEO. Aiutando tuoi visitanti a navigare sul tuo website puoi migliorare il tuo SEO.

Allora, quindi l’estensione sviluppata da Mageworx “Magento 2 SEO Suite” è uno strumento obbligatorio nel tuo negozio poiché lui può gerarchicamente organizzare tutti i collegamenti del negozio in uno stesso posto. Con questo modulo potrai effettuare le azioni seguenti di sitemap HTML:

  • Dimostrare tutti i tuoi negozi;
  • Includere oppure Escludere qualsiasi pagina CMS;
  • Includere solo prodotti scelti;
  • Definire l’ordine di classificazione di ogni prodotto;
  • Definire il livello massimo di profondità;
  • Aggiungere collegamenti supplementari.

Mageworx SEO Magento 2 Extension

In quanto alla funzionalità del sitemap XML, l’estensione “Magento 2 SEO Suite” fornisce anche la possibilità di tagliare l’URL della pagina iniziale e definire la sua priorità. Inoltre, è possibile di definire un Trailing Slash ed aggiungere collegamenti supplementari configurando sua frequenza e priorità.

Mageworx SEO Magento 2 Extension

Cross Linking

Anche se il cross-link frequentemente si riferisce al processo di creare collegamenti tra due sites, in realtà il termo anche può essere utilizzato quando si tratta della costruzione di collegamenti interni. Così, il cross-linking ti permette di mostrare il contenuto simile a quello che tuoi clienti stano guardando. Come conseguenza, puoi migliorare il ranking di pagina ed attrarre più di clienti. Ricordi come funziona Wikipedia: apri un articolo sul cross-linking e tra due ore già leggi un post sulla filosofia di Grecia Antica. Sebbene sia impossibile di collegare questi due temi, Wikipedia fa suoi lettori viaggiare tra suoi articoli di una forma efficace, perciò a volte non riusciamo a notare il momento quando lasciamo il campo di SEO.

In quanto all’estensione “Magento 2 SEO Suite”, ti aiuta a costruire collegamenti interni/ esterni ed a collegare tutte le pagine pertinenti di website. Inoltre, il modulo di SEO fornisce la possibilità di mettere collegamenti in fonti esterni autoritative. Installando il modulo, potrai fare le cose seguenti:

  • Inserire collegamenti interni ed esterni in parole chiave;
  • Mettere cross-links in pagine di prodotti, categorie e CMS;
  • Definire le visualizzazioni del negozio per costruire collegamenti;
  • Rimettere parole chiave e definire sua priorità.

Mageworx SEO Magento 2 Extension

Templates di SEO (Prodotti e Categorie)

Con l’aiuto di templates SEO, puoi senza difficoltà ottimizzare una quantità massiva di meta dati sulle tue pagine di prodotti. Questa caratteristica è molto utile se non vuoi perdere niente e sei stanco di vari miglioramenti manuali di SEO. Utilizzando templates avanzati che sono disponibili nell’estensione “Magento 2 SEO Suite”, puoi applicare attributi di prodotti in meta titoli, descrizioni, parole chiave ed URLs di prodotti. Inoltre, il modulo fornisce l’opportunità di usare la lista di attributi nell’ottimizzazione delle descrizioni di prodotti sul tuo website Magento 2. Per favore, non dimenticare che i templates possono essere applicati in 3 gruppi di contenuto:

  • prodotti individuali;
  • vari prodotti selezionati;
  • set di attributi di prodotto scelti .

Mageworx SEO Magento 2 Extension

In qaunto ai templates SEO di pagine e categorie, non sono responsabili di campi seguenti: meta titolo di categoria, parole chiave e descrizione;

E’ possibile di ottimizzare simultaneamente tutte le categorie oppure scegliere solo una.

Mageworx SEO Magento 2 Extension

I templates SEO di prodotti e categorie sono completamente compatibili con Magento Cron e possono essere applicati in qualsiasi visualizzazione di negozio scelto.

Miglioramenti entranti e Conclusione dell’articolo

Poiché l’estensione “Magento 2 SEO Suite” è uno strumento nuovo, l’azienda pianifica vari aggiornamenti in prossimi anni. Attualmente, Mageworx promette di aggiungere rapporti SEO e la possibilità di utilizzare il tag hreflang. Cosa vorrei vedere in prossimi aggiornamenti? Lascia la tua opinione nel campo de commentari.

Come vediamo, Mageworx offre un’estensione affidabile che può di forma significante migliorare il ranking del tuo website. Tutti vogliano vedere loro website sulla prima pagina di risultati di ricerca ed a dire il vero il modulo “Magento 2 SEO Suite” è stato designato per raggiungere questo obbiettivo. L’estensione costa $249 – un prezzo basso per una soluzione con tante caratteristiche.

Scaricare / Comprare l’Estensione sviluppata da Mageworx “Magento 2 SEO Suite”

'